libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Essere creativi in contesti complessi. Metodologie e strumenti di creatività per cogliere opportunità e generare idee e realizzarle

Franco Angeli

Milano, 2020; br., pp. 264.
(Trend. 369).

collana: Trend

ISBN: 88-917-9918-1 - EAN13: 9788891799180

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.44 kg


Questo libro unisce gli strumenti della creatività con le logiche e le metodologie del pensiero sistemico e della complessità. Il risultato è un corpo solido, integrato e concreto di approcci con i quali: comprendere e arrivare al cuore delle sfide, affrontarle e vincerle; pensare e agire in modo diverso; generare idee nuove, sorprendenti e di valore; migliorarsi continuamente. In contesti sempre più complessi come gli attuali, occorre saper leggere e interpretare la realtà in modo profondo e approcci creativi per moltiplicare le possibilità e realizzarle. Il testo si propone come un vero e proprio laboratorio, nel quale il lettore diventa protagonista di un percorso di 20 lezioni esperienziali. Un linguaggio chiaro, coinvolgente e stimolante; oltre 50 tra metodologie da utilizzare ed esercizi; un racconto, che si dipanerà lungo l'intero libro, da vivere come un romanzo breve. Una lettura nell'esperienza e l'esperienza nella lettura. Un libro per chiunque voglia migliorarsi per affrontare con efficacia sfide sempre più complesse, uscire dalla sua zona di comfort e collocarsi sulla soglia del caos, il luogo delle possibilità.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 26.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci