Essere uomini. La virilità in un mondo femminilizzato
RED Edizioni
Milano, 2000; br., pp. 128, cm 14x22,5.
(Immagini del Profondo. 99).
collana: Immagini del Profondo.
ISBN: 88-7031-069-8
- EAN13: 9788870310696
Testo in:
Peso: 0.24 kg
Stretto tra consumismo e femminismo, l'uomo che vive nella società occidentale rischia di perdere la sua identità. L'immagine del "lavoratore" che produce ricchezza per la famiglia è posta in crisi dalla società dei consumi, che tutto rapidamente consuma. Il ruolo dominante che l'uomo si è dato è sempre più sconfitto dal nuovo potere delle donne in società, sul lavoro, in famiglia. Quale possibilità ha l'uomo di uscire dal mondo materno-infantile, dominato dal bisogno e dall'interesse? La via indicata da Risé passa attraverso la riscoperta di ciò che è maschile, di un universo di valori e atteggiamenti che trovano il loro centro simbolico nel fallo.