libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Essere uomini. La virilità in un mondo femminilizzato

RED Edizioni

Milano, 2000; br., pp. 128, cm 14x22,5.
(Immagini del Profondo. 99).

collana: Immagini del Profondo.

ISBN: 88-7031-069-8 - EAN13: 9788870310696

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.24 kg


Stretto tra consumismo e femminismo, l'uomo che vive nella società occidentale rischia di perdere la sua identità. L'immagine del "lavoratore" che produce ricchezza per la famiglia è posta in crisi dalla società dei consumi, che tutto rapidamente consuma. Il ruolo dominante che l'uomo si è dato è sempre più sconfitto dal nuovo potere delle donne in società, sul lavoro, in famiglia. Quale possibilità ha l'uomo di uscire dal mondo materno-infantile, dominato dal bisogno e dall'interesse? La via indicata da Risé passa attraverso la riscoperta di ciò che è maschile, di un universo di valori e atteggiamenti che trovano il loro centro simbolico nel fallo.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci