libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Comune network. Come cambia l'informazione di un ente locale

Edizioni Carocci

Roma, 2002; br., pp. 200, cm 15,5x22.
(Biblioteca di Testi e Studi. 186).

collana: Biblioteca di Testi e Studi

ISBN: 88-430-2191-5 - EAN13: 9788843021918

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.252 kg


Nella società dell'informazione le amministrazioni locali, come anche le aziende e le società di servizi, hanno la necessità di potenziare e migliorare il rapporto diretto con la città. L'informazione non è solo un dovere istituzionale, ma è anche lo strumento indispensabile per stimolare nuove forme di partecipazione. Partendo dall'analisi del rapporto tra amministrazione e cittadini che si è delineato negli ultimi anni, il libro presenta il progetto Comune Network e la sua applicazione concreta nel Comune di Firenze: Comune Network è il tentativo di creare una global communication per un ente locale, un'informazione a 360 gradi che utilizza tutti gli strumenti di comunicazione e che vuole portare le notizie direttamente a casa del cittadino. Internet, televisione, radio, ufficio stampa, newsletter, video chat line, net meeting, riviste on line, campagne informative e pubblicitarie, televideo, Sms, mailing telefonico, call center, libri, Cd, riviste, organizzazione di eventi e mostre, spot video e radio, mostre fotografiche tridimensionali: sono solo alcuni degli strumenti che consentono di realizzare una rivoluzione copernicana nell'informazione degli enti locali e delle società che forniscono servizi ai cittadini.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 18.62
€ 19.60 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci