libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'era dell'iperconsumo. McDonaldizzazione, carte di credito, luoghi del consumo e altri temi

Franco Angeli

Milano, 2003; br., pp. 320, cm 15,5x23.
(Impresa, Comunicazione, Mercato. 40).

collana: Impresa, Comunicazione, Mercato

ISBN: 88-464-4967-3 - EAN13: 9788846449672

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.528 kg


Le società in cui viviamo gravitano attorno al consumo, e non si reggono più sul lavoro e sulla produzione? In che modo la diffusione dei fast-food e l'ampio impiego delle carte di credito ha cambiato il nostro modo di vivere? In questo libro, George Ritzer, uno dei massimi esperti di teoria sociale e critico della cultura contemporanea rivolge i suoi sforzi alla comprensione dei processi culturali in atto. A lui si deve la celebre tesi della McDonaldizzazione della società con cui intende indicare l'adozione nelle più importanti istituzioni sociali dello stesso principio di razionalizzazione e standardizzazione della gestione delle risorse umane ed economiche che la McDonald's adotta nei suoi ristoranti.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 43.50

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci