libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Atti del Convegno Colore e Design tra Comunicazione e Produzione

De Ferrari Editore

Genova, 2009; br., pp. 56, cm 17x24.
(Athenaeum).

collana: Athenaeum

ISBN: 88-7172-901-3 - EAN13: 9788871729015

Soggetto: Design

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.14 kg


L' uso sapiente e consapevole del colore costituisce un attraente elemento di comunicazione e innovazione. Su tale argomento sono qui raccolti gli atti di un precedente convegno svoltosi a Genova: unendo aspetti culturali e tecnologici, sono analizzati i diversi settori di produzione degli oggetti che circondano il nostro spazio umano e sociale, dall' automobile alla moda, al vetro, fino alla comunicazione dell' immagine e ad esempi di didattica nell' università. Un' esauriente visione interdisciplinare che documenta come il ruolo percettivo del colore, collegato al design, si arricchisca sempre più di espressioni innovative e creative.
Contributi di : Tom Porter (Oxford Brookes University), Rodolfo Gaffino Rossi (Museo Nazionale dell' Automobile di Torino), Pietro Zennaro (Università IUAV di Venezia), Renata Pompas (AFOL Moda di Milano), Maria Linda Falcidieno (Facoltà di Architettura di Genova DSA), Luisa Cogorno (Facoltà di Architettura di Genova DSA), Silvia Rizzo (International Study Group of Environmental Color Design AIC).
Contiene tavole a colori

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 12.35
€ 13.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci