libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Introduzione alla statistica per la ricerca sociale

Edizioni Carocci

Roma, 2022; br., pp. 324, cm 17,5x25.
(Aulamagna).

collana: Aulamagna

ISBN: 88-290-1348-X - EAN13: 9788829013487

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.65 kg


Il volume nasce dall'esperienza didattica degli autori, maturata nei loro corsi di Statistica e di Metodologia della ricerca. In esso si propone una presentazione di alcune tecniche di base, tratte dal vasto armamentario della statistica descrittiva e inferenziale, nell'intento di conciliare due esigenze spesso in contrapposizione: da un lato mantenere il rigore scientifico, che comporta di necessità un certo grado di formalizzazione; dall'altro fornire numerosi esempi applicativi, ritagliati su misura per un pubblico interessato alle scienze sociali, in molti casi tratti da ricerche effettivamente svolte o ad esse ispirati. Gli autori offrono così una guida, contenente anche indicazioni operative, per chi dovrà intraprendere il percorso di una ricerca quantitativa, una mappa per chi dovrà affrontare letture di articoli e saggi in cui si usano argomentazioni basate sull'applicazione di tecniche quantitative, e infine una base teorica che apra la strada a ulteriori approfondimenti dell'analisi dei dati.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 14.25
€ 15.00 -5%

10 giorni


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci