libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Codici Civile, Penale e Amministrativo. Raccordi con la Legislazione Speciale e la Normativa Sovranazionale Concorso Magistratura 2024

Giuffrè Editore

Milano, 2023; br.
(Percorsi. Codici).

collana: Percorsi. Codici

ISBN: 88-288-5469-3 - EAN13: 9788828854692

Luoghi: Italia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


Il volume Codici civile, penale e amministrativo - Raccordi con la legislazione speciale e la normativa sovranazionale nasce dall’idea di fornire agli aspiranti magistrati un "prodotto" innovativo rispetto al pur ampio panorama editoriale dei codici per magistratura e rappresenta uno strumento agile e di pronta consultazione nella prassi giudiziaria e nelle prove concorsuali, in particolare per i candidati al concorso in magistratura.
Non si tratta, infatti, del solito codice corredato da rinvii normativi, ma di un volume che, oltre a raccogliere in un contesto unitario, i codici civile e penale e le leggi fondamentali di diritto amministrativo, è strutturato in modo da agevolare l’individuazione e la migliore comprensione delle norme rilevanti per definire il regime giuridico degli istituti che di volta in volta vengono in considerazione.
In quest’ottica, il Codice dedica una cura particolare ai raccordi tra norme (con correlazioni anche alle leggi speciali, al diritto dell’U.E. e, più in generale, alle fonti sovranazionali), così offrendo una chiave di lettura del dato normativo che valorizza l’inquadramento sistematico e il collegamento tra istituti.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 69.00

prenota


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci