libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Usellini. Catalogo generale

A cura di Sansone L. e Usellini F.
Torino, 2022; br., pp. 736, ill., cm 26,5x31.
(Varia).

prezzo di copertina: € 300.00

Usellini. Catalogo generale

Costo totale: € 300.00 € 800.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Usellini. Catalogo generale

A cura di Sansone L. e Usellini F.
Torino, 2022; br., pp. 736, ill., cm 26,5x31.
(Varia).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 300.00)

Usellini. Catalogo generale

Il Pittore Luigi Nono (1850-1918). Catalogo Ragionato dei Dipinti e dei Disegni. La Vita, i Documenti, le Opere

Torino, 2006; 2 voll., ril. in cofanetto, pp. 576, 862 ill. b/n, 117 tavv. col., cm 25x34.
(Varia).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 250.00)

Il Pittore Luigi Nono (1850-1918). Catalogo Ragionato dei Dipinti e dei Disegni. La Vita, i Documenti, le Opere

Cavaglieri. Catalogo Ragionato dei Dipinti: la Vita e le Opere. Catalogo delle Opere

Torino, 2006; 2 voll., ril. in cofanetto, pp. 608, ill. b/n, 125 ill. col., 125 tavv. col., cm 25x35.
(Archivi dell'Ottocento).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 250.00)

Cavaglieri. Catalogo Ragionato dei Dipinti: la Vita e le Opere. Catalogo delle Opere

chiudi

Il cattivo gusto

Academia Universa Press

Milano, 2009; br., pp. 320.

ISBN: 88-6444-014-3 - EAN13: 9788864440149

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.54 kg


Dagli anni '60 del Novecento si è sviluppato un esteso dibattito sociologico, estetico e filosofico sui temi del kitsch, poi del trash e del camp, visti come segnali del diffondersi di forme basse della cultura di massa. L'autore si interroga su questi fenomeni artistici e sociali, etici ed estetici, mostrando la difficoltà a distinguere ancora tra buon gusto e cattivo gusto, tra cultura d'élite e di massa, tra cultura superiore e inferiore. Per portare più chiarezza sulla situazione contemporanea, il libro ricostruisce storicamente un percorso tra le arti e i quei fenomeni della vita quotidiana (la pubblicità, il design, la moda, il fumetto ecc.) che nello sviluppo della modernità hanno progressivamente rivelato l'imporsi del cattivo gusto e, per contro, le risposte di artisti e pensatori all'ascesa delle culture basse. Dall'excursus storico-critico emerge così una teoria del kitsch o del basso culturale per come essa si è andata articolando, secondo diverse variazioni, in autori come Adorno, Broch, Greenberg, Eco, Derrida, Danto, le cui analisi sono esposte risalendo a ritroso sino alla complessa categoria di gusto introdotta a partire dal pensiero kantiano.


OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci

Interessato ai nostri libri?

Allora iscriviti alla nostra newsletter!
Sarai informato delle nostre novità, potrai comunque cancellarti quando desideri.

modulo di iscrizione