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Lovemarks. Il futuro oltre i brands

Arnoldo Mondadori Editore

Traduzione di G. Russo.
Segrate, 2005; ril., pp. 221, ill., cm 20x24,5.
(Varia Saggistica).

collana: Varia Saggistica

ISBN: 88-04-53957-7 - EAN13: 9788804539575

Soggetto: Saggi (Arte o Architettura)

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.85 kg


Che cosa sono i Lovemarks? Sono quei marchi di prodotti a cui siamo legati da una relazione affettiva, da un rapporto che coinvolge tutti i nostri sensi, e che sono stati capaci di instaurare un senso di lealtà nell'acquirente, in grado di attrarci aldilà di ogni forma di razionalità, che sia economica o pratica. Qualche esempio? Per l'Italia lo sono stati la Vespa, o la Cinquecento: chi le ha possedute è legato ad esse da un profondo senso di intimità, di sensualità e anche talvolta di affascinante mistero. Per Kevin Roberts, amministratore delegato di Worldwide Saatchi&Saatchi, una delle più grosse agenzie pubblicitarie mondiali, proprio ai Lovemarks è affidato il futuro del commercio.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci