libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il mercato dei sogni. Introduzione alle comunicazioni di massa

Bruno Mondadori

Milano, 1999; br., pp. 224, cm 12x24.
(Testi e Pretesti).

collana: Testi e Pretesti

ISBN: 88-424-9700-2 - EAN13: 9788842497004

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.65 kg


Uno strumento di lavoro per chi intenda avvicinarsi (studente, studioso, o lettore curioso) all'universo dell'informazione e dei media individuando le vie più fruttuose per penetrarvi. Una sintesi brillante ed efficace per comprendere l'era della comunicazione globale. Il volume analizza il sistema dei media, tracciandone gli scenari complessivi, mettendone in evidenza problemi e contraddizioni, elencando le teorie che lo hanno meglio interpretato. La prima parte, articolata per parole chiave, è arricchita da schede, ritratti di protagonisti e bibliografie. Nella seconda parte un gruppo di studiosi delinea gli scenari del prossimo futuro nel campo della comunicazione e dei media in rapporto agli sviluppi tecnologici e al loro impatto sui sistemi sociali.

Indice

Introduzione. Accesso. Apparato. Audience. Autore. Censura. Cultura. Effetti. Flusso. Fonti. Immaginario. Pubblicità. Regole. Reti. Serialità. Tecnologie. Villaggio globale.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci