libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Metodologia progettuale del graphic design. Ediz. illustrata

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli

Milano, 2010; br., pp. XVIII-222, ill.
(Grafica, Stampa e Design).

collana: Grafica, Stampa e Design

ISBN: 88-203-4555-2 - EAN13: 9788820345556

Soggetto: Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura),Design

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


La metodologia della progettazione grafica spiegata attraverso progetti di studenti di Università e Accademie sotto la guida del docente: un metodo illustrato con immagini, che rendono in modo visivo l'iter progettuale intrapreso. Prendendo l'avvio dall'analisi e dalla sintesi dei significati lo studente giunge alla definizione di un segno attraverso un percorso graduale che va dalla ricerca iconografica alla costruzione geometrica dell'immagine, dalle verifiche cromatiche e di lettura alle varie applicazioni del marchio. Commenti del docente corredano gli elaborati grafici, ne spiegano le finalità e il percorso logico seguito dallo studente per raggiungerle. Il rapporto fra docente e discente è serrato, diretto e dialettico. Attraverso un cammino che prevede la progettazione di alfabeti, immagini coordinate, manifesti, calendari, sistemi segnaletici gli studenti sono messi nella condizione di acquisire il loro personale metodo progettuale, inteso come strumento al servizio del creativo, per affrontare in modo consapevole le numerose tematiche collegate alla comunicazione visiva.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile
Fuori Catalogo

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci