E.Crm tutta la verità. E.Crm, dal progetto alla campagna di vendita
Franco Angeli
Milano, 2012; br., pp. 128, cm 15,5x23.
(Manuali. 221).
collana: Manuali
ISBN: 88-568-4877-5
- EAN13: 9788856848779
Testo in:
Peso: 0.248 kg
Nel volume si affrontano le modalità di buon uso di strumenti del web, come elemento organizzativo che agevola lo sviluppo dell'impresa, commerciale che inventa nuove occasioni di vendita e di dialogo con i clienti e di comunicazione, spesso in alternativa alle forme pubblicitarie classiche, il tutto con grandi vantaggi sul budget. Siccome ormai il primo contatto, è su internet non si trascurano inoltre l'importante aspetto della privacy e del permission marketing, cioè come chiedere ai clienti il permesso di contattarli. Vengono infine esaminati alcuni casi aziendali di importanti società italiane (Zurich, Stefanel, Pellegrini Card, Arval), che usano l'e.CRM nella loro organizzazione, sfruttandone le potenzialità e spiegando alcune azzeccate scelte operative sul versante dei clienti, che potranno fornire interessanti argomenti di riflessione.