libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La Saliera e la Torre

Bastogi Editrice Italiana

Foggia, 2011; br., pp. 182, ill., cm 16x24.
(Il Canapo).

collana: Il Canapo

ISBN: 88-6273-332-1 - EAN13: 9788862733328

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.24 kg


Il titolo del romanzo trae origine dai veri, principali protagonisti della storia narrata: due opere d'arte, La Saliera di Benvenuto Cellini e La Torre di Babele di Pieter Bruegel, intorno alle quali si dipana una complessa vicenda di falsi, furti e misteriosi ritrovamenti che vede protagonisti Constant Lerry, potente editore di San Francisco, e due promettenti giovani, Sarah e James, coinvolti dal primo nell'impresa, tanto bizzarra quanto rischiosa, di rinvenimento e recupero della Grande Torre trafugata dal museo nazionale di Vienna.
Nel susseguirsi di colpi di scena e di sorprendenti rivelazioni, Sarah e James lambiscono una verità oggettiva: "... dal momento in cui verrà realizzata una copia di quel quadro, esso potrà definirsi l'originale di quell'altro" (Abraham Bosse - 1649).
La storia, che ha inizio e fine negli Stati Uniti, tocca nel mezzo diverse località europee, alcune delle quali - per una strana coincidenza - assai familiari a Bruegel: Breda, Anversa, Besançon, Bruxelles.
Nello sviluppo narrativo i ruoli sembrano spesso rovesciarsi, così come il ritmo leggero e talvolta umoristico, che per molti tratti caratterizza il racconto, si alterna col meccanismo di suspence, che accompagna la lettura fino all'epilogo.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 14.25
€ 15.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci