libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

prezzo di copertina: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Costo totale: € 40.00 € 147.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, 22 dicembre 2010 - 29 maggio 2011.
A cura di Falucci C.
Roma, 2010; br., pp. 118, ill. b/n e col., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, 10 marzo - 15 ottobre 2011.
A cura di M. Cardinali e De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; br., pp. 150, 60 ill. b/n, 60 ill. col., 60 tavv. b/n, tavv. col., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Problemi aritmetici creativi. Mente, cervello e la soluzione dei problemi aritmetici. Con CD-ROM

Fabbrica dei Segni Cooperativa Sociale

Novate Milanese, 2020; br., pp. 379, ill., cm 14,5x21.

ISBN: 88-3286-086-4 - EAN13: 9788832860863

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.65 kg


Saper risolvere un problema aritmetico non coincide con la capacità di fare semplicemente un calcolo aritmetico, ma richiede un processo cognitivo creativo che coinvolge esperienze motivazionati, cognitive ed emozionali. Partendo da questo presupposto, questo programma vuole dare anima al problema aritmetico mostrandolo come un'esperienza creativa, potenziale e divertente. Risolvere problemi aritmetici può diventare per i bambini un'avventura e non una "marcia forzata". I bambini esplorano, scoprono, operano, dialogano tra loro e con gli insegnanti, riflettono su ciò che si fa attraverso la realizzazione di percorsi in forma di laboratorio. I materiali raccolti nel programma Problemi Aritmetici Creativi sono rivolti all'intera classe che impara a lavorare insieme, in maniera inclusiva, per lo sviluppo e il progresso di ciascun alunno. Il libro si apre con un'introduzione al modello teorico di riferimento basato sui recenti studi di neurobiologia interpersonale e sui modelli cognitivi e neurospicologici dell'apprendimento del problem solving aritmetico. Propone un'ampia presentazione della struttura e degli obiettivi del programma. Offre un largo spazio alla parte operativa suddivisa in cinque sezioni: I processi cognitivi e il ruolo delle emozioni a scuola; La memoria di lavoro e i problemi aritmetici; Comprensione del testo di un problema aritmetico: lessico, quantità e rappresentazione visuo-spaziale; Abilità di pianificazione e problemi aritmetici; Risolvere un problema aritmetico. In ogni sezione è presente una parte teorica specifica, una tabella riassuntiva della metodologia proposta e i materiali operativi.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 18.00 -5%
difficilmente reperibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci