libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Giovanni Boldini. Il Piacere

Rovereto, Mart, 14 novembre 2020 - 28 febbraio 2021.
A cura di Beatrice Avanzi e Tiziano Panconi.
Genova, 2020; br., pp. 368, ill. col., tavv. col., cm 24x28.

prezzo di copertina: € 54.00

Giovanni Boldini. Il Piacere

Costo totale: € 54.00 € 171.47 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Giovanni Boldini. Il Piacere

Rovereto, Mart, 14 novembre 2020 - 28 febbraio 2021.
A cura di Beatrice Avanzi e Tiziano Panconi.
Genova, 2020; br., pp. 368, ill. col., tavv. col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 54.00)

Giovanni Boldini. Il Piacere

Ottocento. Catalogo dell'Arte Italiana dell'Ottocento. Vol. 30

Milano, 2001; br., pp. 495, ill. b/n, tavv. col., cm 22x30,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 40.00)

Ottocento. Catalogo dell'Arte Italiana dell'Ottocento. Vol. 30

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. VOL. 28

Milano, 1999; ril., pp. 800, tavv. col., cm 22x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.47)

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. VOL. 28

chiudi

Suoni nella pietra. Rappresentazioni del chiostro di Sant Cugat

ESA - Edizioni Scientifiche e Artistiche

Testo Multilingua.
Torre del Greco, 2012; ril., pp. 508, ill.
(Archeoscienza. 9).

collana: Archeoscienza

ISBN: 88-95430-44-1 - EAN13: 9788895430447

Soggetto: Architettura e Arte Religiosa,Musica,Saggi (Arte o Architettura)

Periodo: 0-1000 (0-XI) Antico,1000-1400 (XII-XIV) Medioevo

Luoghi: Europa

Extra: Arte Bizantina,Religione e Arte Religiosa

Testo in: testo in    

Peso: 0 kg


Il chiostro di Sant Cugat, abbazia romanica a nord di Barcellona, è ritmato da settantadue intercolunni. Ben visibili da chi percorre gli ambulacri sono i centoquarantaquattro capitelli scolpiti con scene narrative a sfondo religioso e profano. Oltre i due terzi della produzione iconografica è costituita da motivi zoomorfi: feroci fiere e miti animali domestici, aggressivi rapaci e inermi volatili, insidiosi serpenti e inquietanti uroburi, figure mitologiche e mostri fantastici. All'eventualità che le sculture siano un susseguirsi insensato di capricci bizzarri, prodotti della sbrigliata fantasia dell'incisore, la tesi rappresentata contrappone l'ipotesi che un'attenta regia abbia voluto programmarne l'apparato figurativo: che si sia di fronte ad una registrazione di tipo ideogrammatico.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci