libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La comunicazione aziendale

Franco Angeli

Milano, 2015; br., pp. 240.
(Economia - Ricerche. 745).

collana: Economia - Ricerche

ISBN: 88-568-1577-X - EAN13: 9788856815771

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.402 kg


Ogni azienda - qualunque sia la sua natura economica, la forma giuridica o l'attività che in essa si svolge - comunica costantemente con i propri interlocutori per reperire i mezzi e le risorse che le consentono di perpetuare le condizioni della propria sopravvivenza. Il carattere pervasivo e la natura sempre più poliedrica e complessa del fenomeno invitano a riflettere su quelli che sono i fini della comunicazione aziendale, i principi ai quali le informazioni trasmesse devono rispondere, i requisiti che esse devono possedere per dimostrarsi utili in relazione agli obiettivi posti. Sono queste le categorie alla luce delle quali va letta la convenienza per l'azienda a colmare le asimmetrie informative che le attribuiscono una posizione di vantaggio rispetto ai suoi interlocutori o a mantenerle e a potenziarle, distorcendo la comunicazione nei suoi aspetti di forma e di contenuto, al fine di carpire maggiore consenso e legittimazione presso il pubblico sulla base di un rapporto fiduciario falsato.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci