libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Corso di diritto del lavoro

Cedam

Padova, 2008; br., pp. 322.
(Strumenti per la Formazione Professionale).

collana: Strumenti per la Formazione Professionale

ISBN: 88-13-28311-3 - EAN13: 9788813283117

Luoghi: Italia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1 kg


L'Opera è aggiornata alle più recenti sentenze del 2008, tratta tutti gli istituti essenziali del diritto del lavoro, privato e pubblico, e delle organizzazioni sindacali.
Ha il dono della sintesi, oltre a sviluppare più di 50 schede riepilogative e un paio di schemi nuovi rispetto alla precedente edizione, poste in calce a ciascun capitolo, che consentono un inquadramento rapido degli argomenti ed un altrettanto rapido ripasso finale.
Lo stile chiaro e conciso, infatti, ha consentito di mantenere la trattazione di un ampio materiale entro limiti dimensionali che favoriscono lo studio, senza sacrificarne la completezza.
Accanto alla linea esplicativa ed interpretativa dell'Autore, vi è comunque un'ampia panoramica delle posizioni assunte da dottrina e giurisprudenza, che agevola la comprensione degli aspetti più rilevanti dei vari istituti.

I CORSI sono volumi agili, sintetici, autorevoli, realizzati da professionisti della materia, destinati in generale alla formazione post lauream ed in particolar modo indirizzati agli aspiranti avvocati per la preparazione dell'esame orale.
Gli esempi: all'inquadramento teorico dell'istituto (di diritto sostanziale o processuale) segue sempre il chiarimento "pratico", una digressione, un approfondimento.
Le note di studio: utili in fase di ripasso, in genere per la comprensione dei passaggi essenziali (una definizione extracodice, la natura di un istituto, i requisiti necessari di un'azione, una parola chiave, la sintesi di un orientamento giurisprudenziale) e, nelle materie processuali, segnalano la presenza di una prassi oppure il rinvio a concetti propri delle materie sostanziali.
Le schede riepilogative: alla fine dei capitoli alcuni schemi visualizzano gli elementi essenziali di un istituto o mettono a confronto gli istituti più importanti, per un ripasso veloce.
Quest'opera in particolare è dotata di indice analitico, è priva di note al piede, ha 50 schemi.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 22.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci