libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La valutazione del capitale intellettuale. Creare valore attraverso la misurazione e la gestione degli asset intangibili

Il Sole 24 Ore Libri

Milano, 2001; br., pp. 179.
(New Economy).

collana: New Economy

ISBN: 88-8363-230-3 - EAN13: 9788883632303

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.86 kg


Da cosa dipende il valore di un'azienda? Per quali ragioni alcune imprese hanno un valore di mercato molto superiore al loro valore contabile? Perché aziende di successo perdono rapidamente valore e imprese prive di profitto sono sopravvalutate dagli investitori? Il valore di un'impresa dipende oggi sempre meno dai suoi asset tradizionali e sempre più dai suoi asset intangibili. Un'impresa può definirsi ricca, vitale, competitiva quando dispone di un elevato capitale intellettuale. Le capacità di innovare, le competenze e il know-how delle persone, l'immagine sul mercato, il patrimonio di relazioni instaurate con i clienti: sono questi gli elementi del capitale intellettuale che concorrono a determinare il valore di un'azienda.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci