libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

L'oro d'Italia. Storie di aziende centenarie e famigliari. Vol. 2: La Lombardia

Maggioli Editore

Santarcangelo di Romagna, 2012; br., pp. 276, cm 17,5x24,5.
(Marketing e Management).

ISBN: 88-387-7420-X - EAN13: 9788838774201

Soggetto: Saggi Storici

Luoghi: Italia,Liguria,Lombardia,Piemonte e Valle d'Aosta

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.9 kg


La forza che nasce dall'essere "antichi" si mostra nell'impressionante elenco di aziende raccolte in questo volume a raccontare la loro storia, a volte ultracentenaria. Dai tempi rinascimentali, in Lombardia, tante aziende affrontano e superano crisi, colgono successi, creano lavoro e benessere sociale. Alcune aziende c'erano quando ancora non esisteva l'Italia, ed hanno vissuto l'indipendenza e le due guerre affrontando con coraggio e dedizione la ricostruzione di metà Novecento. Ognuna trovando la sua strada: di prodotto, di mercato e d'avvicendamenti generazionali. Tutte insieme, comunque, sono presenti nel mercato a dimostrare, con la loro presenza, che si può fare impresa e resistere anche nei momenti di difficoltà. Presentazione di Gioacchino Attanzio.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci