libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Impresa sociale, concorrenza e valore aggiunto. Un approccio europeo

Cedam

Padova, 2012; br., pp. XVII-280, cm 16x24.

ISBN: 88-13-31455-8 - EAN13: 9788813314552

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.39 kg


Il volume, frutto di una ricerca interdisciplinare nei settori nell'economia, della scienza politica e del diritto pubblico comparato e dell'Unione europea, propone un metodo per misurare e valorizzare le "ricadute sociali" della gestione dei servizi alla persona, integrando il "valore aggiunto sociale" nelle procedure per l'affidamento dei servizi sociali e nella regolazione dei rapporti tra l'autorità pubblica e le imprese sociali. Assumendo che la scelta pubblica sarebbe veramente competitiva se esprimesse il più elevato livello di rendimento socio-economico, l'obiettivo del volume è quello di offrire uno strumento utile a valorizzare negli ordinamenti giuridici nazionali e dell'Unione europea il complesso di effetti sociali derivanti dall'attività di gestione ed erogazione dei servizi sociali ed a integrarlo nella valutazione economica dell'offerta.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 26.50

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci