libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Piccola Impresa: Come Affrontare Variazioni Congiunturali e Mutamenti di Mercato. Guida per gli Operatori

Franco Angeli

Milano, 1995; br., pp. 192, ill.
(Formazione Permanente. Problemi d'Oggi. 130).
(Formazione Permanente-Problemi d'Oggi. 130).

collana: Formazione Permanente. Problemi d'Oggi

ISBN: 88-204-8974-0 - EAN13: 9788820489748

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.288 kg


I titolari delle piccole imprese vivono le turbolenze congiunturali con una sorta di rassegnazione: sperare di sopravvivere nella bufera recessiva e augurarsi di trarre i maggiori vantaggi dal vento della ripresa. Si tratta di un comportamento sbagliato, sostiene l'autore, soprattutto per due motivi. Il primo è che esistono rimedi per aumentare le probabilità di sopravvivenza aziendale durante la recessione ed interventi per massimizzare i benefici della fase espansiva. Il secondo è che proprio nella fase recessiva spesso gli imprenditori più avveduti predispongono modifiche strutturali ed organizzative, necessarie non solo per trarre il maggior vantaggio dalla successiva ripresa, ma anche per la crescita di lungo periodo della loro azienda.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci