libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La storia dei manifesti. L'evoluzione della grafica pubblicitaria dalla fine dell'Ottocento agli anni Quaranta

Edizioni White Star

Milano, 2019; ril., pp. 240, ill., cm 26x34.
(Arte e Archeologia).

collana: Arte e Archeologia

ISBN: 88-540-4281-1 - EAN13: 9788854042810

Soggetto: Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura)

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.925 kg


Immagini divenute iconiche, create per essere effimere ma che conservano nella loro potenza espressiva, nella vividezza del colore, nel fascino immortale dei soggetti, l'atmosfera di benessere e ottimismo della belle époque. Questo volume racconta la storia del manifesto pubblicitario non solo come opera d'arte, ma come emblema di un'epoca, di una classe sociale, di uno stile di vita che negli ultimi due secoli ha dato forma al nostro mondo. Dall'Ottocento agli anni Cinquanta, una straordinaria selezione di illustrazioni ripercorre le carriere dei più grandi artisti del settore, raccontando la nascita e l'evoluzione di una forma d'arte squisitamente moderna.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile
Fuori Catalogo

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci