libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Capitolato Urbanizzazione primaria con schema di contratto. Lavori stradali - Fognature - Impianti illuminazione - Opere a misura e a corpo

Dario Flaccovio

Palermo, 2005; br., pp. 176, ill. b/n e col.

Soggetto: Edilizia e Materiali

Periodo: 1960- Contemporaneo

Luoghi: Nessun Luogo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.84 kg


CAPITOLATO E SCHEMA DI CONTRATTO
Il capitolato speciale d'appalto, a seguito dell'entrata in vigore del regolamento di attuazione della legge quadro emanato con D.P.R. 21 dicembre 1999, n. 554, ha subito una profonda modificazione della natura dei contenuti. In riferimento al nuovo assetto normativo, è stato realizzato il presente lavoro secondo le precise indicazioni dell'art. 45 del Regolamento n. 554/1999, nel quale viene proposto uno «schema di contratto» contenente gli elementi previsti dalla normativa vigente ed un Capitolato speciale d'appalto per opere di urbanizzazione primaria composto da:
- una parte riguardante aspetti normativi e contrattuali, che possono anche integrare lo schema di contratto proposto ed il Capitolato generale d'appalto ora vigente;
- una parte riguardante gli aspetti prettamente tecnici ed esecutivi dei lavori.
Meticolosa attenzione è stata posta nei riferimenti alle norme U.N.I. vigenti, al D.M. 5 novembre 2001 - Norme funzionali e geometriche per la costruzione delle strade - alle indicazioni del C.N.R. ed alle nuove tecnologie costruttive riguardanti le strade.
Particolare attenzione è stata posta all'aspetto prettamente progettuale ed esecutivo in modo da evitare errate interpretazioni o contestazioni durante l'esecuzione dei lavori.
Il lettore non troverà riproposti nel capitolato speciale interi articoli del Regolamento n. 554/1999 o del Capitolato generale d'appalto con particolare riferimento a sospensioni, varianti a lavori, etc., in quanto tali istituti rivestono carattere di eccezionalità, inoltre anche se non espressamente citati sono regolati da apposite norme.
Alcuni aspetti come le norme d'ammissione alle gare non sono stati trattati perché compiti della stazione appaltante.

IL CD ALLEGATO
Nel CD allegato è contenuto in file Word l'intero testo del capitolato e dello schema di contratto d'appalto. Il file è dotato di un sistema di numerazione automatica che consente di effettuare aggiunte o eliminazioni di articoli senza dovere rinumerare i successivi.
Requisiti minimi di sistema: Ms Word 97/2000/XP per Windows o Mac.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 23.75
€ 25.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci