libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Formare al senso di sé. Percorsi e problemi pedagogici

Edizioni ETS

Pisa, 2005; br., pp. 134, ill., cm 14x22.
(Scienze dell'Educazione. 72).

collana: Scienze dell'Educazione

ISBN: 88-467-1111-4 - EAN13: 9788846711113

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.23 kg


Che cos'è la memoria? Quali sono le leggi che la regolano? Come si formano i ricordi, ma soprattutto: in che modo essi contribuiscono alla formazione del senso di sé e della propria identità? Il testo prova a descrivere il ruolo dei ricordi individuali nei percorsi di formazione da un punto di vista pedagogico, offrendo un esame a tutto raggio dell'argomento che va dall'analisi dei contesti formativi e delle relazioni educative all'individuazione del ruolo dei ricordi nei processi di formazione; dallo studio dei ricordi emotivi all'affermazione del valore pedagogico dell'oblio; dalla descrizione dello sviluppo delle capacità mnestiche alla chiarificazione della funzione della metamemoria nei processi di apprendimento. Lo studio offre, infine, possibili ricadute didattiche e metodologico-operative attraverso la definizione di specifiche intenzionalità educative e procedure formative.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 16.15
€ 17.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci