English for Tourism Promotion. Italy in British Tourism Text
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Milano, 2007; br., pp. XII-148, cm 15x21.
(Lingue Settoriali).
collana: Lingue Settoriali
ISBN: 88-203-3873-4
- EAN13: 9788820338732
Luoghi: Europa
Testo in:
Peso: 0.29 kg
Il volume si propone l'analisi delle dinamiche linguistiche proprie del discorso turistico promozionale. In particolare si sofferma sui testi in lingua inglese prodotti in Gran Bretagna relativi all'Italia come destinazione turistica. L'inglese turistico specialistico viene pertanto presentato e analizzato nel contesto autentico del suo manifestarsi dove articola la sua funzione comunicativa. Il testo è integrato da attività auto-valutative e di approfondimento, suggerimenti per approfondimenti bibliografici, un glossario della terminologia linguistica e un'intervista inedita a Graham Dann, autore del volume pionieristico The Language of Tourism. A Sociolinguistic Perspective (1996). Il volume si rivolge agli studenti dei corsi di laurea triennali e specialistici in Mediazione Linguistica e in Scienze del turismo, nonché agli operatori del settore turistico che intendano approfondire e aggiornare le proprie conoscenze e competenze professionali.