libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Razionalità, incertezza e informazione. Letture di microeconomia. Vol. 2

Giappichelli - Adottati

A cura di A. Turrini e Salanti A.
Torino, 2003; br., pp. XII-289, cm 17x24.
(Economia. Testi, Studi, Materiali. 3).

collana: Economia. Testi, Studi, Materiali

ISBN: 88-348-7302-5 - EAN13: 9788834873021

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.56 kg


Non sempre, nei libri di testo di microeconomia più comunemente utilizzati, il materiale relativo ad argomenti ed approcci di acquisizione relativamente recente risulta perfettamente integrato con quanto esposto in altri capitoli del medesimo manuale, relativi a contenuti più tradizionali. È in primo luogo per fornire uno strumento utile a superare tale lacuna che questa raccolta di letture di microeconomia, ora in due volumi (dedicati, rispettivamente, a Impresa e oligopolio ed a Razionalità, incertezza e informazione), è stata pensata. Questo secondo volume si suddivide in tre parti, rispettivamente dedicate a razionalità e comportamento massimizzante, scelte in condizioni di incertezza, informazione e contratti. I testi inclusi nelle prime due parti hanno un evidente carattere propedeutico rispetto a quanto presentato successivamente. Nel selezionare i testi proposti nella terza parte si è cercato di giungere ad un ragionevole compromesso fra esigenze di sintesi e di approfondimento, focalizzando l'attenzione sui problemi che scaturiscono da situazioni di asimmetria informativa, senza però trascurare programmi di" ricerca più recenti e ancora in evoluzione (come la teoria dell'impresa basata su contratti incompleti) o programmi di ricerca alternativi e apparentemente conclusi, ma suscettibili di una possibile ripresa (come lo studio dell'accentramento o decentramento delle decisioni nelle organizzazioni economiche).

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci