libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Bambini e televisione. Orientamenti per la ricerca e strategie educative

Liguori Editore

Napoli, 2005; br., pp. 212, cm 17x24.
(Strategie di Comunicazione. 2).

collana: Strategie di Comunicazione

ISBN: 88-207-3806-6 - EAN13: 9788820738068

Soggetto: Cinema

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.39 kg


In questo volume, diversi contributi disciplinari, dalla sociologia della conoscenza alla storia sociale, dalla mediologia all'antropologia, alla psicologia culturale, sono chiamati in causa per riconnettere la cultura dell'infanzia e della televisione alle altre dimensioni della vita umana, della storia individuale e collettiva. In quest'approccio ad ampio spettro si muove dalla comprensione e dalla valorizzazione del punto di vista dei bambini e delle bambine, mettendo in guardia il lettore dalla tentazione di interpretazioni deterministiche e riduzioniste del problema, pur senza rinunciare ad individuare strategie e proposte concrete per la pratica educativa e le sue quotidiane esigenze.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 17.99

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci