Ma dove vivi? La città raccontata
Salzano Edoardo
Corte del Fontego editore
Venezia, 2008; br., pp. 136, ill., cm 15x24.
(Voci sulla Città).
collana: Voci sulla Città
ISBN: 88-95124-03-0 - EAN13: 9788895124032
Soggetto: Città,Saggi (Arte o Architettura),Urbanistica e Viabilità
Periodo: 1960- Contemporaneo
Luoghi: Italia
Testo in:
Peso: 0.26 kg
La divulgazione è un compito riservato ai "saggi" i quali possiedono la conoscenza in un grado così elevato da raggiungere la semplicità. Ma dove vivi? è un tentativo di far guardare chi non vede.
Giorgio Todde, Sardinews L'idea che sta alla base di questo densissimo e "leggero" libro: non c'è nessuno più qualificato del semplice cittadino per capire, decidere, progettare, trasformare la città.
Fabrizio Bottini, http://www.megachipdue.info Il principale merito del libro: con parole semplici e concetti di grande chiarezza, il lettore viene condotto in un complesso percorso in cui la città diventa un luogo aperto e comprensibile.
Paolo Berdini, Carta Un assai pregevole libretto che in poco più di cento pagine indica e illustra cause e vicende che hanno condotto il nostro paese a questa deplorevole situazione.
Carla Ravaioli, il manifesto Eddy ci regala un piccolo gioiello: un compendio di storia dell'urbanistica, meglio, sulle ragioni dell'urbanistica, di immediata comprensione, rivolto a un pubblico non necessariamente esperto.
Paolo Cacciari, Carta
Quante strade. Bob Dylan e il mezzo secolo di «Blowin'in the wind»