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Il cliente non ha sempre ragione. Consigli di una cassiera alla clientela

Corbaccio

Traduzione di Corradini Caspani L.
Milano, 2010; ril., pp. 144, cm 15x21,5.
(Saggi).

ISBN: 88-6380-062-6 - EAN13: 9788863800623

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.289 kg


I supermercati, gli ipermercati e i centri commerciali, croce e delizia della nostra epoca! Chi non ha mai provato l'ebbrezza di aggirarsi tra gli scaffali stracolmi di ogni genere di merci, inebriandosi di offerte speciali, 3x2 e promozioni varie? Anna Sam, dopo averci fatto ridere (e riflettere) raccontando con ironia la sua esperienza di cassiera, passa ora dall'altra parte della barricata, vestendo i panni, altrettanto "scomodi", del cliente disorientato... I problemi cominciano con la drammatica ricerca della moneta per ottenere un carrello e da lì in avanti la strada è tutta in salita. Come riuscire ad attirare l'attenzione del responsabile del reparto che sfreccia a velocità supersonica senza dar retta a nessuno? E perché gli articoli di prima necessità sono sempre quelli più difficili da raggiungere? Come riuscire a scegliere entro l'ora di chiusura tra 101 qualità diverse di yogurt quando ne vorresti semplicemente uno al naturale? Ma il supermercato è anche il luogo di interessanti riflessioni sociologiche: vi siete mai divertiti a "spiare" nei carrelli altrui, che raccontano molto sui loro proprietari? Peccato che anche il vostro riveli altrettanto di voi...

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