libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Insicurezza Energetica. La Distruzione Organizzata della Competività dell'Unione Europea

21mo Secolo

Milano, 2024; br., pp. 400.

ISBN: 88-87731-86-1 - EAN13: 9788887731866

Luoghi: Europa

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


L'Unione Europea fu fondata con l'obieYvo primario di assicurare la fornitura stabile ed economica di energia. InfaY, il Tra9ato di Versailles (1919) e la conseguente Seconda Guerra Mondiale avevano mostrato l'importanza di una abbondante disponibilità di energia nel promuovere la pace e l'unità tra le nazioni. Per oltre sei decenni l'Unione Europea ha raggiunto con successo tale obieYvo.
Tu9avia, un recente cambiamento verso l'energia "verde" ha portato molU ci9adini dell'UE all'insicurezza energeUca ed alla povertà energeUca. Tale approccio fuorviante ha messo a rischio aYvità economiche di tu9e le dimensioni, in parUcolare nella loro compeUzione con paesi che hanno dato la priorità a forniture energeUche a basso costo.
Il libro presenta i notevoli risultaU raggiunU dall'Unione europea nei primi 60 anni, insieme con il deplorevole passo indietro degli ulUmi dieci anni. L'autore, che ha dedicato la sua carriera professionale a questo tema, me9e a disposizione dei le9ori una analisi coraggiosa che è un appello ad un ritorno alla visione originaria della costruzione europea: garanUre energia abbondante ed economica. Solo così l'UE potrà procedere verso un futuro di prosperità e sostenibilità economica e sociale

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 23.75
€ 25.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci