libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Economia della comunicazione

Gruppo Albatros Il Filo

Roma, 2010; br., pp. 201, cm 15x23.
(Thesis).

collana: Thesis

ISBN: 88-567-2463-4 - EAN13: 9788856724639

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.39 kg


L'economia della comunicazione è l'ambito che racchiude una serie di fenomeni economici, tecnologici, sociali, culturali e giuridici che stanno modificando profondamente la struttura planetaria delle relazioni economiche. Senza l'economia della comunicazione non sarebbe stato possibile creare quel mercato globale che oggi costituisce una delle realtà più rilevanti del nostro tempo. La globalizzazione, il continuo progresso dei mezzi di comunicazione e l'informatizzazione nella gestione dei meccanismi dell'economia sono all'origine della cosiddetta new economy, in cui il processo di creazione della ricchezza ha assunto un'importanza decisamente superiore rispetto alle risorse materiali. Il tutto in un'ottica in cui la conoscenza è diventata il vero valore di un Paese, suscettibile di una valutazione economica e utilizzabile come merce di scambio. Il ricorso sempre più massiccio ai new media da parte tanto dei singoli individui quanto delle organizzazioni imprenditoriali e pubbliche pone una serie di problematiche: economiche, giuridiche, finanziarie. Su questi aspetti è apparso utile costruire una visione sistematica.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci