Leadership responsabile. Le 10 regole per essere leader nell'economia digitale
Milano, 2016; br., pp. 144, cm 23x15,5.
(Management Tools. 104).
collana: Management Tools
ISBN: 88-204-6928-6
- EAN13: 9788820469283
Testo in:
Peso: 0.248 kg
Nell'era dell'economia della conoscenza knowledge driven economy, le imprese per competere con successo ed innovare più velocemente devono essere guidate da una leadership responsabile. Le parole chiave del futuro immediato, sempre più globalizzato, in cui l'autore ci accompagna sono: valore come bellezza, linguaggi cognitivi, agilità, fiducia, cura, brand e reputazione. Questo libro spiega che cos'è la leadership responsabile e come esercitarla nell'attuale scenario economico caratterizzato da incertezza e complessità. Dunque una nuova bussola per navigare con successo e creare valore attraverso le persone. Quali sono le regole, ed i comportamenti vincenti per essere leader nell'economia della conoscenza? Come gestire il cambiamento, sostenere le sfide, confrontarsi con i concorrenti? E come garantire un buon clima di lavoro, costruire relazioni positive e produttive, motivare e motivarsi? Troverete utili indicazioni per valorizzare il vostro stile di leadership e rendere più efficace la capacità di influenza e guida del team. Il libro offre una sintesi dei principali strumenti e modelli più affermati di leadership, e rappresenta una guida per tutti coloro che vogliono migliorare la qualità delle loro relazioni di lavoro nei contesti organizzativi. La marcia in più per garantirsi la sostenibilità competitiva sia sul versante personale che professionale, sta nello sviluppo della leadership responsabile e Francesco Sansone ci mostra il metodo per innestare questa marcia.