libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Didattica configurazionale. Modelli multipli a coordinate modulari

ESI - Edizioni Scientifiche Italiane

Napoli, 1996; br., pp. 76, cm 13x21.

ISBN: 88-8114-238-4 - EAN13: 9788881142385

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.1 kg


La didattica configurazionale rappresenta una forma di insegnamento individualizzato che, rispettando la varietà delle configurazioni intellettive in ogni soggetto, considera le possibili espressioni di modalità apprenditive qualitativamente diversificate, relative a domini cognitivi specifici. I meccanismi individuali di decodifica degli imput didattici, ove rispondano alla tradizionale stimolazione scolastica univoca o poco differenziata, rischiano, in alcuni casi, di costituire un impedimento allo sviluppo di tutte le potenzialità di un soggetto, mentre un insegnamento a modelli multipli usa più forme di strutturazione e ristrutturazione dei contenuti e più codici espressivi per facilitare e rinforzare i processi cognitivi.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 11.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci