libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'amore è finito. Comunicare la cultura sull'amore attraverso cinema e serie tv

Postmediabooks

Milano, 2022; br., pp. 150, ill., cm 14x20.

ISBN: 88-7490-332-4 - EAN13: 9788874903320

Soggetto: Cinema

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.29 kg


L'idea del volume, scritto a quattro mani da una psicoterapeuta e da una docente di cinema e televisione, è che i media audiovisivi possono partecipare a costruire ponti di pensieri nuovi su cui fondare una cultura attuale su alcuni temi, come la coppia e la famiglia, che, se non si trasformano, bloccano l'evoluzione del pensiero sociale e ostacolano il benessere degli individui. L'osservazione delle persone e delle loro relazioni sentimentali e famigliari sotto il loro profilo psicologico nella vita reale, si interseca con l'osservazione della narrazione di quelle relazioni e di quelle persone che - sul grande e sul piccolo schermo - diventano personaggi con cui specchiarsi, dove l'amore nasce, ma anche finisce in molti, infiniti modi.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 16.05
€ 16.90 -5%

10 giorni


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci