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L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

prezzo di copertina: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Costo totale: € 40.00 € 147.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, 22 dicembre 2010 - 29 maggio 2011.
A cura di Falucci C.
Roma, 2010; br., pp. 118, ill. b/n e col., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, 10 marzo - 15 ottobre 2011.
A cura di M. Cardinali e De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; br., pp. 150, 60 ill. b/n, 60 ill. col., 60 tavv. b/n, tavv. col., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

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Matemagica Classi 1-2-3. Attività di potenziamento delle abilità matematiche per la scuola primaria

Edizioni Centro Studi Erickson

Gardolo, 2024; br., pp. 240, cm 21x30.
(I Materiali).

collana: I Materiali

ISBN: 88-590-3567-8 - EAN13: 9788859035671

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.86 kg


Il volume propone una serie di attività mirate alla promozione delle abilità aritmetiche tramite materiali nati dalla collaborazione tra psicologia e didattica, al fine di garantire un programma di potenziamento strutturato. Matemagica è un innovativo programma didattico progettato per potenziare le abilità aritmetiche, di calcolo e di problem solving degli alunni e delle alunne delle classi prima, seconda e terza della scuola primaria. Le schede didattiche, in cui sono presenti personaggi guida che aiutano l'alunno a focalizzare l'attenzione sull'esercizio e a riflettere sulle strategie risolutive adottate, rispecchiano le indicazioni degli obiettivi curricolari. Permettono inoltre di strutturare una proposta flessibile di attività adatte al livello di sviluppo raggiunto da ciascun alunno e ciascuna alunna. Per ogni anno della scuola primaria, le attività sono suddivise in quattro sezioni ricorsive: fatti numerici, calcolo a mente, calcolo scritto, problemi. Questa suddivisione facilita la scelta delle attività più appropriate in base agli obiettivi didattici e alle necessità specifiche degli studenti e delle studentesse. All'interno di ciascun modulo, si trovano attività ludico-matematiche progettate per promuovere un apprendimento positivo. L'ambientazione magica, in particolare, rende lo svolgimento dell'attività stimolante e coinvolgente.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci