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Gucci by Gucci

Electa Mondadori

Traduzione di Zizi M.
Milano, 2006; ril., pp. 400, ill. b/n e col., tavv., cm 27,5x35.
(Fotografia Moda Spet).

collana: Fotografia Moda Spet

ISBN: 88-370-4133-0 - EAN13: 9788837041335

Soggetto: Architetti e Studi,Design,Fotografia,Società e Tradizioni,Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo

Luoghi: Europa,Italia,Toscana

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 4.255 kg


La storia della fortunata maison Gucci: dal 1920, anno in cui Guccio Gucci fonda la prima bottega a Firenze, all'arrivo di Tom Ford nel 1990, che dona nuova linfa all'identità della Casa, alle più recenti collezioni di Frida Giannini. Il volume si sofferma sull'iconografia dello stile Gucci - il bambù, la doppia G, il morso del cavallo, la fascia verde e rossa - autentico "dizionario" di un linguaggio creativo inconfondibile. Per ogni sezione, immagini delle più note campagne pubblicitarie, scatti inediti di grandi fotografi, ritratti delle celebrità che da sempre amano e scelgono lo stile Gucci. Vere icone di stile - la borsa con il manico di bambù o la mitica Jackie O, creata appositamente per Jackie Kennedy, solo per citarne alcune le creazioni di Gucci si elevano a strumenti sofisticati di una moda lussuosa, cifra di uno stile inimitabile.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci