I mass media a fumetti
Editori Riuniti
Roma, 2001; br., pp. 174, ill., cm 19,5x25.
(Comunicaz. e scienze sociali. Opere varie).
collana: Comunicaz. e scienze sociali. Opere varie
ISBN: 88-359-5052-X
- EAN13: 9788835950523
Soggetto: Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura),Fumetti
Testo in:
Peso: 0.29 kg
Nessuno di noi sfugge all'influenza dei media. Passiamo ogni giorno ore a guardare la televisione, ascoltare la radio, leggere i giornali; il nostro linguaggio e il nostro modo di vedere il mondo sono forgiati anche dal continuo rapporto con i mezzi di comunicazione. Questo libro costituisce un'introduzione a uno degli aspetti centrali del mondo contemporaneo. Partendo da una breve storia dei mezzi di comunicazione, Sardar e Van Loon illustrano i meccanismi dell'industria della comunicazione, il funzionamento dei diversi media, il loro rapporto con il pubblico, le principali correnti degli studi sulla comunicazione.