libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Comunicazione, media e società. Modelli, analisi, ricerche

Gruppo Editoriale Simone

Napoli, 2004; br., pp. 320.
(Manuali di Scienze Psicosociali).

collana: Manuali di Scienze Psicosociali

ISBN: 88-244-8635-5 - EAN13: 9788824486354

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.54 kg


Il volume presenta e discute le principali ricerche sociologiche sul rapporto tra media e societa', inserendole nel contesto sociale e disciplinare del tempo. Dopo aver passato in rassegna la nozione di comunicazione in diverse discipline, dall'etologia alla psicologia, dalla semiotica alla linguistica, l'Autrice presenta una propria griglia di lettura degli studi sulla comunicazione dell'uomo socializzato, utilizzando la nozione di paradigma disciplinare, elaborata da Thomas Kuhn. Si tratta di un'indagine a tutto campo che, partendo dalla considerazione che le tecnologie di comunicazione sono anche una risorsa per lo sviluppo economico e la modernizzazione, da' ampio spazio ai paradigmi olistici.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci