libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

prezzo di copertina: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Costo totale: € 40.00 € 147.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, 22 dicembre 2010 - 29 maggio 2011.
A cura di Falucci C.
Roma, 2010; br., pp. 118, ill. b/n e col., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, 10 marzo - 15 ottobre 2011.
A cura di M. Cardinali e De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; br., pp. 150, 60 ill. b/n, 60 ill. col., 60 tavv. b/n, tavv. col., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Arte e individuazione

Mimesis Edizioni

Sesto San Giovanni, 2024; br., pp. 208, cm 14x21.
(Morfologie).

collana: Morfologie

EAN13: 9791222310411

Soggetto: Saggi (Arte o Architettura)

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


Nella produzione artistica di oggi, sono sempre più frequenti le pratiche che sollecitano il diretto coinvolgimento del pubblico, requisito indispensabile per dare compimento e senso all'opera. Interattività è la parola chiave per identificare quelle operazioni artistiche basate su sistemi informatici, la cui forma viene a crearsi grazie all'intervento dei fruitori o ai dati elaborati da un dispositivo tecnico. Questa inedita metamorfosi dell'offerta artistica coinvolge anche l'interesse della filosofia. Che cosa sia nei fatti una "relazione interattiva" è la domanda alla quale il presente studio cercherà di rispondere, prendendo in esame il concetto di individuazione formulato nella seconda metà del '900 dal filosofo francese Gilbert Simondon. Concetto non pensato da Simondon in riferimento all'arte, ma particolarmente funzionale all'indagine sulla relazione al centro dell'esperienza estetica interattiva.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 19.00
€ 20.00 -5%

10 giorni


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci