Fare impresa. Dall'identificazione di opportunità alla gestione di nuovi business
Strumenti per la Didattica di Egea
Milano, 2018; br., pp. 242, ill.
(Leading Management).
collana: Leading Management
ISBN: 88-238-3635-2
- EAN13: 9788823836358
Testo in:
Peso: 1.16 kg
Come identificare nuove opportunità di business? Come trasformarle in concreta attività di impresa? Come farle crescere attraverso l'ecosistema imprenditoriale? Sono solo alcune delle domande a cui risponde questo volume, che ricostruisce in maniera tanto sistematica quanto agile le varie dimensioni del processo imprenditoriale: dall'identificazione dell'opportunità imprenditoriale e dei modelli di business alla progettazione e alla validazione degli stessi, dalla valutazione economico-finanziaria alla fase realizzativa e di gestione imprenditoriale. Il volume, rivolto sia a coloro che già sono o aspirano a diventare imprenditori, sia a innovatori all'interno di aziende consolidate, è organizzato ricostruendo le tappe fondamentali del processo imprenditoriale, illustrando per ogni fase gli elementi chiave del pensiero imprenditoriale e strumenti e metodologie di immediata applicazione pratica che fanno parte dell'agire imprenditoriale. Il testo include un ricco apparato di dati, figure e box che rappresenta un vero e proprio «toolkit» a disposizione di chi voglia sviluppare un nuovo progetto imprenditoriale.