libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Pantelleria. Fotografie di Pucci Scafidi

Silvana Editoriale

Cinisello Balsamo, 2012; ril., pp. 272, 180 ill. col., cm 24x31,5.
(Fotografia).

collana: Fotografia

ISBN: 88-366-2227-5 - EAN13: 9788836622276

Soggetto: Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura),Collezioni,Fotografia

Luoghi: Sicilia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.93 kg


Più vicina all'Africa che alle coste siciliane, denominata perla nera del Mediterraneo a causa delle sue rocce vulcaniche, isola unica nella sua particolarità, Pantelleria alterna paesaggi differenti e vari.
Al centro la Montagna Grande che si erge maestosa, mentre Il lago di Venere, formato nel cratere di un antico vulcano e alimentato da numerose sorgenti termali spicca come un turchese incastonato in un lussureggiante giardino.
Le coste sono aspre e frastagliate, gli approdi scarsi e pericolosi, ma il mare è cristallino e i fondali coloratissimi.
Agli elementi naturali gli uomini hanno aggiunto i propri manufatti che ormai caratterizzano l'isola: i muretti a secco, i giardini panteschi e i dammusi, edifici rurali caratterizzati dai famosi tetti bianchi a cupola.
Da questa isola straordinaria Pucci Scafidi, fotografo palermitano, ha voluto iniziare il suo percorso tra le bellezze d'Italia: ha realizzato così ben duemila scatti, percorrendo l'isola per due anni, fotografandola in tutte le stagioni e con tutte le luci, cogliendo espressioni, volti interessanti, uomini al lavoro.
A corollario delle foto, quaranta brevi descrizioni dell'isola di altrettanti amanti di Pantelleria: nomi più o meno noti di persone che hanno scelto di stabilire nell' "isola del vento" il loro "buen retiro".

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci