libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Tiepolo. Venezia, Milano, l'Europa

Milano, Gallerie d'Italia, 29 ottobre 2020 - 21 marzo 2021.
A cura di F. Mazzocca e Morandotti A.
Milano, 2020; ril., pp. 320, ill. col., cm 24x30.
(Arte Antica. Cataloghi).

prezzo di copertina: € n.d.

Tiepolo. Venezia, Milano, l'Europa

Costo totale: € 39.00 € 133.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Tiepolo. Venezia, Milano, l'Europa

Milano, Gallerie d'Italia, 29 ottobre 2020 - 21 marzo 2021.
A cura di F. Mazzocca e Morandotti A.
Milano, 2020; ril., pp. 320, ill. col., cm 24x30.
(Arte Antica. Cataloghi).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

Tiepolo. Venezia, Milano, l'Europa

Scuola Grande dei Carmini. Devozione e Carità. Giambattista Tiepolo

Ponzano Veneto, 2006; cartonato, pp. 192, ill. b/n e col., tavv. col., cm 25x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 39.00)

Scuola Grande dei Carmini. Devozione e Carità. Giambattista Tiepolo

Alla mensa del Signore. Capolavori della pittura europea da Raffaello a Tiepolo

A cura di Giovanni Morello.
Torino, 2011; br., pp. 256, ill. b/n, 111 tavv. col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 35.00)

Alla mensa del Signore. Capolavori della pittura europea da Raffaello a Tiepolo

La Vendita Tiepolo (Parigi 1845)

Caselle di Sommacampagna, 2013; br., ill., cm 23,5x17.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 20.00)

La Vendita Tiepolo (Parigi 1845)

chiudi

Reputazione e rischio reputazionale in economia. Un modello teorico

Franco Angeli

Milano, 2010; br., pp. 156.
(Economia - Ricerche. 811).

collana: Economia - Ricerche

ISBN: 88-568-3176-7 - EAN13: 9788856831764

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.27 kg


Quando la reputazione diventa una manifestazione di fiducia essa rimpiazza la "conoscenza" e si sostituisce al calcolo della probabilità sovrapponendo inevitabilmente ambiti indagabili scientificamente con aree di derivazione metafisica, quindi classificabili tra le affermazioni etiche, ideologiche o di fede. La sommatoria di questi elementi genera delle ambiguità, le quali si riverberano sugli studi del fenomeno. L'ipotesi teorica avanzata in questo libro si propone di separare gli uni dagli altri per mezzo di un modello che utilizza alcune note intuizioni classificatorie elaborate in ambito probabilistico dal matematico Bruno de Finetti. Il punto d'approdo raggiunto è che la "buona" reputazione, intesa nella sua modalità "classica", ovvero come fiducia circa il rispetto di dettami etico-morali, sia priva di valore intrinseco per un'impresa (o per un individuo). Essa, infatti, si fonda sul dogma attraverso il quale si asservisce la realtà. Risponde a delle esigenze di coerenza con impianti astratti formulati a prescindere dagli obbiettivi da raggiungere, e quindi, non comporterebbe sempre e comunque un elemento di pericolo. Un'ipotesi di lavoro che impone di riformulare la nozione economica di "rischio reputazionale".

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 21.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci