Gestione dell'innovazione
McGraw-Hill
Milano, 2009; br., cm 12x24.
(College).
collana: College
ISBN: 88-386-6480-3
- EAN13: 9788838664809
Testo in:
Peso: 0.65 kg
Questo manuale si rivolge agli studenti dei corsi dove l'innovazione gioca un ruolo decisivo per comprendere le strategie e i comportamenti delle imprese nonché le scelte dei consumatori. È stato concepito per gli studenti di Economia e di Ingegneria, ma si rivela un compagno ideale di strada per coloro che frequentano facoltà scientifiche, corsi Master, così come per i manager e i consulenti che desiderano esplorare la frontiera degli studi aziendali. Il libro si distingue per la chiarezza del linguaggio, il rigore di metodo e la ricchezza di casi. La prima parte descrive i fondamenti delle dinamiche dell'innovazione. Nella seconda si presenta il processo di sviluppo di una strategia di innovazione, mostrando i criteri di valutazione dei progetti, le strategie di collaborazione e i meccanismi di protezione dei diritti di proprietà. La terza parte approfondisce l'impatto dell'innovazione sulle strutture organizzative delle aziende e prende in esame gli strumenti di gestione del processo di sviluppo dei nuovi prodotti. A rendere il manuale particolarmente ricco contribuiscono i numerosi casi aziendali (di cui 12 nuovi in questa edizione) riferiti alla realtà italiana.