libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Una scuola di prima classe. Come costruire un sistema scolastico per il XXI secolo

Il Mulino

Bologna, 2020; br., pp. 380, cm 14x22.
(Collana della Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo).
(Fondazione per la scuola Compagnia San Paolo).

collana: Collana della Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo

ISBN: 88-15-28502-4 - EAN13: 9788815285027

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.82 kg


In un mondo sempre più meccanizzato e digitale saranno doti come la creatività, la consapevolezza e il senso di responsabilità ad aiutarci a cogliere e sfruttare le opportunità del XXI secolo per costruire un mondo migliore. Il principale compito della scuola di domani sarà perciò quello di aiutare gli studenti a diventare persone autonome e capaci di interagire con gli altri, sia nel lavoro che nella partecipazione alla vita civile. Come sarà possibile tutto ciò? Andreas Schleicher ha affiancato gli esperti di istruzione di oltre 70 Paesi nel loro sforzo di definire e rafforzare interventi a favore di programmi di educazione innovativi e lungimiranti. In questo libro ci presenta i casi di maggiore successo: esempi dai quali tutti possiamo imparare, adeguandoli alle diverse realtà e trasformandoli in buone pratiche. Lettura per policy makers, dirigenti scolastici, educatori e insegnanti, oltre che per chiunque voglia capire come rendere la scuola adeguata al mondo di oggi, il libro di Schleicher dimostra quanto sia importante osservare e conoscere diverse esperienze anche al di fuori dei propri confini per innovare la scuola e formare studenti preparati ad affrontare le sfide del terzo millennio.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 26.60
€ 28.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci