Promuovere una fondazione dedicata alla raccolta fondi. La strategia del fund raising nel lungo termine
Philanthropy
A cura di Melandri V.
Traduzione di Fusari S.
Forlì, 2007; br., pp. 104.
(Fare Fund Raising. 4).
collana: Fare Fund Raising
ISBN: 88-95039-06-8
- EAN13: 9788895039060
Testo in:
Peso: 0.5 kg
Sempre più aziende nonprofit decidono di stabilizzare la loro situazione economica attraverso un fondo o una fondazione: questa strategia di fund raising è diventata uno degli argomenti più interessanti nel nonprofit. "Promuovere una fondazione dedicata alla raccolta fondi" offre una serie di indicazioni pratiche per costituire un fondo o una fondazione e permette di evitare gli errori più comuni. Anche coloro che vi stanno solo riflettendo troveranno consigli utili per organizzare e analizzare le informazioni in loro possesso, ad esempio: modi per stabilire se un'azienda nonprofit sia in grado o meno di costituire un fondo o una fondazione; spiegazione delle scelte strategiche che un'azienda nonprofit deve compiere quando decide di costituire un fondo o una fondazione; spiegazione del principio secondo cui il segreto della costituzione di un fondo o di una fondazione è che non c'è alcun segreto; esempi di strategie di fund raising utilizzate con successo da aziende nonprofit per la costituzione di fondi e fondazioni; spiegazione delle caratteristiche della costituzione di un fondo e di una fondazione e delle principali differenze rispetto alle altre strategie di fund raising.