Giovanni Boldini. Il Piacere
Rovereto, Mart, 14 novembre 2020 - 28 febbraio 2021.
A cura di Beatrice Avanzi e Tiziano Panconi.
Genova, 2020; br., pp. 368, ill. col., tavv. col., cm 24x28.
prezzo di copertina: € 54.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Giovanni Boldini. Il Piacere
Rovereto, Mart, 14 novembre 2020 - 28 febbraio 2021.
A cura di Beatrice Avanzi e Tiziano Panconi.
Genova, 2020; br., pp. 368, ill. col., tavv. col., cm 24x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 54.00)
Ottocento. Catalogo dell'Arte Italiana dell'Ottocento. Vol. 30
Milano, 2001; br., pp. 495, ill. b/n, tavv. col., cm 22x30,5.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 40.00)
Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. VOL. 28
Milano, 1999; ril., pp. 800, tavv. col., cm 22x30.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.47)
On drawing. Considerations and aphorisms on drawing
Scolari Massimo
Stella Litografia
A cura di Ackerman J. S.
Tiratura limitata a 500 copie numerate e firmate dall'autore.
Testo Italiano e Inglese.
Rovereto, 2007; br., pp. 152, cm 10x15.
ISBN: 88-8446-139-1 - EAN13: 9788884461391
Soggetto: Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura),Pittura,Pittura e Disegno - Monografie
Testo in:
Peso: 0.18 kg
Dal 1973 docente di Disegno e Rilievo all'Università IUAV di Venezia e direttore della collana di architettura della FrancoAngeli. Nel 1977 diventa redattore di Lotus International e dal 1982 collabora con Casabella. Dal 1989 al 1995 è direttore di Eidos. Visiting professor nelle maggiori università americane ed europee, attualmente in quella di Yale. Dal 1989 progetta mobili per Giorgetti, di cui è stato anche direttore artistico fino al 2001. Il suo lavoro è stato esposto in numerose mostre personali e collettive, in Europa, Giappone, Russia e Stati Uniti.
Le sue opere sono nelle collezioni permanenti del MoMA (New York), del Teheran Museum of Contemporary Art, del Deutsches Architektur Museum (Francoforte) e del Centre Pompidou (Parigi). Ha realizzato installazioni alla Biennale di Venezia e alla Triennale di Milano.
Un piccolo gioiello artistico perché Scolari ragiona con le figure e con gli scritti, ragiona sui segreti dell'arte, sul segreto maggiore che è la rappresentazione dello spazio.
Perché è tramite il disegno, nelle varie fasi, dallo schizzo al disegno tecnico - disegno pensato - che si rivela la complessità della sua arte.
PER CHI AMA ARTE ED ARCHITETTURA
Palazzo Ruffo della Scaletta a Napoli. Storia e contemporaneità
Oltre l'emergenza. Attività e restauri dopo l'alluvione del 2018