libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Me So' Accorto De Roma. Ventuno Itinerari alla Scoperta di Luoghi, Personaggi, Avvenimenti, Storie e Leggende della Città Eterna

MMC Edizioni

Roma, 2024; br., pp. 356, cm 17x24.
(Approfondimenti: Roma).

collana: Approfondimenti: Roma

ISBN: 88-7354-089-9 - EAN13: 9788873540892

Soggetto: 1960- Contemporaneo,Cultura del Viaggio

Luoghi: Lazio,Roma

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


Si può non conoscere Roma pur essendo romani e vivendoci? Sembra strano, eppure è quello che succede a tanti romani che, presi dagli impegni della vita quotidiana, non conoscono la propria città se non molto superficialmente. Ed è quello che è successo anche all'autore di questo libro, che ad un certo punto della propria vita e sulla base di una passione per Roma ereditata dal padre Umberto, ha iniziato a guardare la città eterna con occhi più attenti e a scoprirne tanti aspetti così interessanti da far esclamare finalmente: "Me so' accorto de Roma"!
Questo libro, sotto forma di itinerari attraverso i Rioni di Roma racchiusi entro le Mura Aureliane, è nato allo scopo di condividere con i lettori questa esperienza, offrendo una raccolta di fatti, storie, leggende e curiosità su monumenti, chiese, palazzi e siti archeologici della città, alcuni anche meno conosciuti, senza la pretesa di scrivere una guida professionale, ma solo con l'ambizione di incuriosire e "far accorgere di Roma" qualche altro concittadino o comunque qualche altro lettore interessato a una così meravigliosa città.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 27.55
€ 29.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci