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La moda. Un'introduzione

Gius. Laterza & Figli

Bari, 2006; br., pp. VII-159, cm 14,5x21,5.
(Libri del Tempo. 371).

collana: Libri del Tempo

ISBN: 88-420-7527-2 - EAN13: 9788842075271

Soggetto: Saggi (Arte o Architettura),Società e Tradizioni,Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)

Periodo: Nessun Periodo

Luoghi: Nessun Luogo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.224 kg


La moda, intesa come punto d'incontro di corpo, abito e cultura, è un universo fatto da diverse componenti in relazione tra loro. Il libro, che si rivolge agli studenti dei vari corsi universitari sulla moda recentemente istituiti, vuole fornire gli strumenti per esaminare queste diverse componenti con sguardo unitario. In quattro capitoli, sono affrontati i temi dei significati e delle ambivalenze della moda dalle origini europee all'attuale circolazione globale; il suo ruolo nella definizione dell'identità; la storia delle idee sulla moda; le modalità principali con cui questo settore si è espresso, dall'alta moda francese al prêt à porter, all'attuale moda 'veloce'; le caratteristiche, infine, del fashion marketing.

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