libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

L'informazione pubblicitaria nella regolamentazione giuridica dei mercati

Editoriale Scientifica

Napoli, 2023; br., pp. 536, cm 16x23,5.
(Collana della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Trento. 42).

collana: Collana della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Trento

EAN13: 9791259766014

Luoghi: Italia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.5 kg


Il volume analizza il panorama giuridico che compone il diritto della pubblicità, caleidoscopio di regole tutt'altro che armonico. Attraverso un'opera di sistemazione concettuale della disciplina, con approccio progressivamente analitico, l'autore esamina nel dettaglio i diversi prismi della comunicazione commerciale, all'inizio presentata nella sua complessità fenomenica. La pubblicità viene introdotta nella dimensione del diritto costituzionale, civile e autodisciplinare, successivamente indagata quale pratica commerciale nei rapporti business to consumer e in quelli business to business, dunque declinata secondo le discipline speciali dei diversi media comunicativi e di alcune, particolari, categorie merceologiche. All'analisi della disciplina sostanziale segue, infine, l'approfondimento degli strumenti di tutela contro le forme illegittime di pubblicità, di cui vengono esaminate luci e ombre al cospetto del particolare fenomeno trattato.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 42.00 -5%
difficilmente reperibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci