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Usabilità dei nuovi media

Edizioni Carocci

Roma, 2003; br., pp. 104, ill., cm 15,5x22,5.
(Biblioteca di Testi e Studi. 230).

collana: Biblioteca di Testi e Studi

ISBN: 88-430-2683-6 - EAN13: 9788843026838

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.153 kg


Un prodotto non usabile è qualcosa che di fatto non esiste: rappresenta per il produttore un investimento inutile, perch  l'utente ne sceglierà sicuramente un altro. La usabilità è, quindi, una caratteristica fondamentale e un fattore di successo per tutti i prodotti che prevedono un dialogo sistema-utente, come appunto i nuovi media interattivi. Attraverso la descrizione del concetto di usabilità e la definizione dei principi della Human Computer Interaction, il libro illustra le varie metodologie per la progettazione, l'indagine e la valutazione di usabilità dei prodotti ipermediali, entrando nello specifico delle tecniche sperimentali e delle figure professionali coinvolte ed evidenziando l'efficacia e i vantaggi dell'applicazione dello user centered design. Il libro si rivolge sia agli addetti ai lavori (professionisti delle nuove tecnologie, sviluppatori e collaboratori di new media agencies), sia agli studenti in quanto costituisce una completa introduzione al tema dell'usabilità. Grazie ad un linguaggio chiaro e sintetico, è uno strumento di facile consultazione anche per chi si interessa di nuove tecnologie (Internet, CD-ROM e DVD) non da specialista ma per semplice curiosità o per uso personale.

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